Proger ha iniziato a lavorare nel Regno Saudita nel 2012, creando una filiale EPMO completamente certificata. Oggi il team di Proger è composto da cento professionisti provenienti da tutto il mondo, ognuno con le proprie tradizioni e la propria cultura, ma tutti accomunati dai valori di internazionalità e multidisciplinarietà dell’azienda.
Nel corso degli anni l’azienda ha lavorato al fianco delle più importanti istituzioni del Regno in progetti straordinari su tutto il territorio saudita: tra questi, la costruzione di strutture di pubblica sicurezza, centri sanitari all’avanguardia, moderni uffici e complessi residenziali, per un valore complessivo di oltre 14 miliardi di dollari. Oggi Proger è impegnata in nuovi progetti strategici, al servizio dello sviluppo economico, in cui riveste il ruolo di leader di team multinazionali, gestendo progetti altamente complessi e fornendo un decisivo valore aggiunto.
Il più recente di questi, su incarico della Royal Commission for Riyadh City, è Riyadh Art Program, che mira a trasformare la città in una galleria d’arte a cielo aperto e a farne una destinazione turistica e culturale di livello mondiale. Si tratta di un progetto assolutamente senza precedenti al mondo, con oltre 1.000 installazioni di opere d’arte contemporanea. Per realizzare una visione così ambiziosa, Proger ha riunito un team di ingegneri, designer, manager, esperti d’arte e direttori di alcuni dei più importanti musei del mondo, per lavorare insieme secondo i principi di flessibilità ed eccellenza dell’azienda.