Proger oggi è nota per l’alta qualità dei propri progetti, con cui riesce a soddisfare le richieste del cliente e a creare il necessario consenso intorno all’Opera da parte di tutti i soggetti coinvolti: dagli utilizzatori finali agli enti pubblici e privati di controllo e tutela dell’Ambiente e del Territorio.
Le esperienze e le capacità professionali sviluppate nelle diverse aree dell’ingegneria e l’approccio multidisciplinare consentono a Proger di affrontare con successo le complesse tematiche dello sviluppo edilizio sostenibile, sia che si tratti di elaborare il progetto di un importante ospedale, sia che occorra pianificare e controllare la riqualificazione di un’area urbana.
Le importanti opere infrastrutturali e trasportistiche che vengono affidate all’Azienda sono realizzate con un approccio integrato, in modo che alla capacità di gestire la complessità e la valenza innovativa di ogni intervento, si unisca l’elevato standard qualitativo e il rispetto del territorio.
Proger fornisce servizi di ingegneria impiantistica ed ambientale, permitting e management nell’ambito delle fonti fossili e rinnovabili. Si occupa in maniera integrata dell’intero ciclo di vita di un impianto, dalla fattibilità al decomissioning, e accompagna il committente nei vari step inerenti la realizzazione e le autorizzazioni. Proger inoltre segue tutta la filiera energetica, fornendo servizi nelle fasi di ricerca, produzione e distribuzione dell’energia.
Specializzata nell’analisi dei rischi e della gestione della sicurezza, Proger opera per supportare i propri clienti sia a livello nazionale che internazionale, garantendo un’offerta personalizzata in linea con le più innovative metodologie e tecnologie. Proger combina in un’unica entità expertise tecnica, professionalità e competenze altamente qualificate nel campo della security, coordinate e dirette con i principi dell’ingegneria e del management.