Proger incoraggia chiunque venga a conoscenza di fatti o comportamenti contrari alle normative vigenti o alle norme e ai regolamenti aziendali o ai principi di responsabilità sociale a fare una segnalazione nella massima riservatezza.
Proger mette a disposizione tre canali differenti per gestire al meglio qualsiasi segnalazione:
Cosa riguarda: D. Lgs 24/2023 e Codice Etico
A chi va segnalato: ODV (Organismo di Vigilanza)
Come: Scarica e compila il “Modello per la segnalazione interna di condotte illecite” (cd. whistleblowing) e poi invialo a:
Cosa riguarda: SA 8000 + ESG
A chi va segnalato: SPT (Social Performance Team)
Come: Scarica e compila il “Modulo Segnalazioni Natura Etica” e poi invialo a:
Cosa riguarda: Comportamenti inappropriati e tematiche operative
A chi va segnalato: Ufficio HR
Come: Scarica e compila il “Modulo Segnalazioni HR” e poi invialo a:
Indipendentemente dalle modalità di invio della segnalazione, Proger garantisce la massima riservatezza sui soggetti e sui fatti segnalati, nonché l’anonimato dei segnalanti, affinché chi effettua la segnalazione non sia soggetto ad alcuna forma di ritorsione.
Maggiori informazioni e risposte ai quesiti sono disponibili e consultabili sul documento “Istruzioni e FAQ”
Attenzione: questi non sono canali preposti per segnalare questioni di natura commerciale o relativi ai servizi ricevuti. Utilizzare l’apposito canale Tutela Clienti