Roma – Proger, con 124 milioni di fatturato nel 2015, è la prima società di ingegneria in Italia. Ad affermarlo l’anticipazione del “Report on the Italian Architecture and Engineering Industry 2016”, pubblicata questa settimana su Edilizia e Territorio de Il Sole 24 ORE.
“Un risultato che se indubbiamente da una parte premia la strategia dell’Azienda” commenta l’A.D. ing. Umberto Sgambati “dall’altra rafforza l’ambizione di Proger di poter essere sempre più un polo aggregante anche per altre società fortemente specializzate, con lo scopo di creare una grande compagnia dell’ingegneria italiana in grado di competere per dimensioni con le più importanti società del settore a livello internazionale”.
Estratto dall’articolo:
…Esempi virtuosi di “crescita interna” sono quelli di società che hanno sviluppato mercati, o le loro “nicchie” particolarmente soddisfacenti. In primis Proger, che ha colto l’opportunità di grossi contratti della difesa* in Arabia Saudita che ne hanno anche fatto il campione italiano delle design firms in ENR…
*Proger in Arabia Saudita è impegnata in due maxi programmi edilizi per conto del Ministero dell’Interno.