Marco Lombardi, Amministratore Delegato di Proger, è stato insignito del riconoscimento “CEO dell’Anno” nell’ambito della quarta edizione dei Premi OICE, iniziativa che valorizza le eccellenze italiane dell’ingegneria e dell’architettura. Il riconoscimento – contraddistinto dal caratteristico mattoncino Lego – gli è stato attribuito mercoledì 17 giugno nel corso della cerimonia di proclamazione dei vincitori, che ha visto assegnare 17 premi nei vari settori a fronte delle 200 candidature pervenute.
“Sono parimenti stupito ed onorato del premio che ho ricevuto“, ha commentato Lombardi. “I premi non sono mai un traguardo, ma un inizio: il segno che dei colleghi hanno apprezzato il tuo lavoro e il tuo impegno. A volte sono riconoscimenti dovuti e di facciata; in altre circostanze la loro stessa provenienza ne attesta la sincerità e, dunque, il valore. Il premio Oice è della seconda specie, per me e per Proger. Non è comune, infatti, ottenere un’attestazione di stima da parte di un’associazione con cui il rapporto è stato dialettico e – a volte – aspro. Per questo lo gradisco particolarmente ed aver visto , nella partecipata e bella serata della premiazione, così tanti bravissimi e appassionati ingegneri, architetti e imprenditori italiani spinge ancor di più Proger ad una rinnovata idea di impegno diretto nell’Oice“.
“Sono certo che in questo particolare momento di evoluzione della società italiana, il ruolo di chi ha fatto del culto dell’ingegno la propria missione di vita, come ingegneri, architetti e imprenditori che amano costruire, sia prezioso per tutta la collettività. Avanti tutta!“, ha concluso Lombardi.
La vittoria di Marco Lombardi ai Premi OICE 2026 rappresenta un ulteriore stimolo a proseguire nel percorso di crescita e innovazione che da sempre caratterizza Proger, contribuendo allo sviluppo di un’ingegneria sempre più sostenibile, resiliente e orientata al futuro.
