Proger opera in Egitto dal 2017 con la società locale Proger Egypt JSC. Nei primi anni ha sviluppato importanti progetti soprattutto nel settore oil & gas e ora, seguendo la sua vocazione multidisciplinare, ha ampliato i suoi orizzonti nei settori dell’energia verde e dei biocarburanti, oltre che in investimenti edilizi chiavi in mano, come il progetto Petrobel Headquarters.
La società è accreditata presso le principali società egiziane, pubbliche e private, e registrata presso l’ufficio GAFI (General Authority For Investment) per le attività di Engineering, Procurement & Construction e Maintenance. Inoltre la sede è certificata ISO9001, ISO14001 e ISO45001, in conformità con gli standard che Proger adotta globalmente nelle sedi estere.
“Proger Egypt è una realtà in forte crescita, con le nostre radici italiane e una forte e significativa componente egiziana, sia in termini di quote che di risorse umane perfettamente integrate nel contesto aziendale, con l’obiettivo di generare valore nel Paese. Questo è sempre stato il nostro approccio ai mercati internazionali e i risultati ottenuti confermano che si tratta di una politica vincente”.
Mauro Della Giovampaola
General Director Proger Egypt JSC