en
en

Proger tra i soci di Hubruzzo

Una fondazione per la promozione di nuovi talenti

Proger, al fianco di L-foundry, Valagro, Almacis, Honda Italia, Tecnomatic e Zecca Energia, è tra i soci fondatori di Hubruzzo, fondazione volta a promuovere le eccellenze abruzzesi. Alla società Carsa, il compito della segreteria generale.

Quello che la Fondazione Hubruzzo si propone di fare è:

  • Valorizzare il sistema imprenditoriale eccellente e ispirato dai principi di responsabilità, sostenibilità e umanesimo.
  • Narrare il comparto industriale attraverso gli imprenditori che hanno saputo «leggere» il territorio utilizzando al meglio le sue vocazioni.
  • Promuovere  l’industria responsabile abruzzese in Italia e nel mondo, mediante la creazione di una rete di rapporti culturali, scientifici, istituzionali, territoriali ed economici.
  • Sviluppare alleanze a livello nazionale e internazionale, per alimentare una rete di scambio di conoscenze, competenze e buone pratiche.

Un modo per dare valore al sistema industriale regionale e attrarre talenti – sostenendo bandi internazionali, dottorati industriali, ricerche di settore –, alimentando una cultura d’impresa glocal e costruendo una comunità industriale che favorisca lo scambio di saperi. Un progetto che partirà con la realizzazione di un primo studio commissionato alla Fondazione Symbola sulla “Banca delle qualità abruzzesi”, per raccogliere, analizzare e dare un volto a coloro che lavorano alla trasformazione qualitativa del sistema produttivo.