en
en

Settori

Ambiente e sostenibilità

Proger oggi è nota per l’alta qualità dei propri progetti, con cui riesce a soddisfare le richieste del cliente e a creare il necessario consenso intorno all’Opera da parte di tutti i soggetti coinvolti: dagli utilizzatori finali agli enti pubblici e privati di controllo e tutela dell’Ambiente e del Territorio.

Ambiti
Edilizia sostenibile
Sostenibilità ambientale
Impianti di termovalorizzazione
Distribuzione acque
Fonti rinnovabili
Impianti di trattamento acque

Edilizia

Le esperienze e le capacità professionali sviluppate nelle diverse aree dell’ingegneria e l’approccio multidisciplinare consentono a Proger di affrontare con successo le complesse tematiche dello sviluppo edilizio sostenibile, sia che si tratti di elaborare il progetto di un importante ospedale, sia che occorra pianificare e controllare la riqualificazione di un’area urbana.

Ambiti
Torri
Magazzini
Parcheggi
Sviluppo Urbano
Retail
Residenziale
Patrimonio Storico
Militare
Religiosa
Governativa
Museale
Multifunzionale
Industriale
Sportiva e Ricreativa
Commerciale
Universitaria
Ricettiva
Direzionale
Sanitaria

Infrastrutture e trasporti

Le importanti opere infrastrutturali e trasportistiche che vengono affidate all’Azienda sono realizzate con un approccio integrato, in modo che alla capacità di gestire la complessità e la valenza innovativa di ogni intervento, si unisca l’elevato standard qualitativo e il rispetto del territorio.

Ambiti
Canali
Trasporto Urbano
Sistemi di trasporto
Interporti
Stazioni
Aeroporti
Porti
Tunnel
Ponti e Viadotti
Ferrovie
Strade

Oil & Gas, Power

Proger fornisce servizi di ingegneria impiantistica ed ambientale, permitting e management nell’ambito delle fonti fossili e rinnovabili. Si occupa in maniera integrata dell’intero ciclo di vita di un impianto, dalla fattibilità al decomissioning, e accompagna il committente nei vari step inerenti la realizzazione e le autorizzazioni. Proger inoltre segue tutta la filiera energetica, fornendo servizi nelle fasi di ricerca, produzione e distribuzione dell’energia.

Ambiti
Impianti di trattamento acque industriali
Impianti di trattamento rifiuti industriali
Raffinerie
Impianti di trasformazione
Centrali elettriche
Reti di trasmissione
Stazioni di compressione
Stoccaggio gas naturale
Impianti di processo
Pipeline
Piattaforme off-shore
Giacimenti