en
en

Settori

Ambiente e sostenibilità

Proger oggi è nota per l’alta qualità dei propri progetti, con cui riesce a soddisfare le richieste del cliente e a creare il necessario consenso intorno all’Opera da parte di tutti i soggetti coinvolti: dagli utilizzatori finali agli enti pubblici e privati di controllo e tutela dell’Ambiente e del Territorio.

Ambiti
Distribuzione acque
Edilizia sostenibile
Fonti rinnovabili
Impianti di termovalorizzazione
Impianti di trattamento acque
Sostenibilità ambientale

Edilizia

Le esperienze e le capacità professionali sviluppate nelle diverse aree dell’ingegneria e l’approccio multidisciplinare consentono a Proger di affrontare con successo le complesse tematiche dello sviluppo edilizio sostenibile, sia che si tratti di elaborare il progetto di un importante ospedale, sia che occorra pianificare e controllare la riqualificazione di un’area urbana.

Ambiti
Commerciale
Direzionale
Governativa
Industriale
Magazzini
Militare
Multifunzionale
Museale
Parcheggi
Patrimonio Storico
Religiosa
Residenziale
Retail
Ricettiva
Sanitaria
Sportiva e Ricreativa
Sviluppo Urbano
Torri
Universitaria

Infrastrutture e trasporti

Le importanti opere infrastrutturali e trasportistiche che vengono affidate all’Azienda sono realizzate con un approccio integrato, in modo che alla capacità di gestire la complessità e la valenza innovativa di ogni intervento, si unisca l’elevato standard qualitativo e il rispetto del territorio.

Ambiti
Aeroporti
Canali
Ferrovie
Interporti
Ponti e Viadotti
Porti
Sistemi di trasporto
Stazioni
Strade
Trasporto Urbano
Tunnel

Oil & Gas, Power

Proger fornisce servizi di ingegneria impiantistica ed ambientale, permitting e management nell’ambito delle fonti fossili e rinnovabili. Si occupa in maniera integrata dell’intero ciclo di vita di un impianto, dalla fattibilità al decomissioning, e accompagna il committente nei vari step inerenti la realizzazione e le autorizzazioni. Proger inoltre segue tutta la filiera energetica, fornendo servizi nelle fasi di ricerca, produzione e distribuzione dell’energia.

Ambiti
Centrali elettriche
Giacimenti
Impianti di processo
Impianti di trasformazione
Impianti di trattamento acque industriali
Impianti di trattamento rifiuti industriali
Piattaforme off-shore
Pipeline
Raffinerie
Reti di trasmissione
Stazioni di compressione
Stoccaggio gas naturale