en
en

“Progettiamo il Futuro”: Proger lancia una campagna pubblicitaria con uno spot che racconta l’ingegneria attraverso la bellezza e la creatività.

Una produzione Proger Smart Communication, con la direzione creativa di Anna Cerofolini e la regia di Ambrogio Crespi.

Proger ha scelto la splendida cornice di Palazzo Farnese, capolavoro rinascimentale in provincia di Viterbo, per ambientare la sua nuova campagna di comunicazione. Un racconto ricco di fantasia in cui Luca Ward interpreta un saggio ingegnere che accende l’interesse e la creatività di una bellissima bambina, che rappresenta le nuove generazioni chiamate a “Progettare il Futuro”.

Lo spot porta la firma di Anna Cerofolini, art director di Proger Smart Communication, società di comunicazione di Proger, che attorno alla citazione di Pablo Picasso “Tutto quello che puoi immaginare è reale” ha sviluppato uno storytelling simbolico in cui l’ingegneria viene rappresentata attraverso l’arte e la creatività, con un rimando al numero cinque. Cinque come gli ordini d’architettura nel trattato di Jacopo Barozzi da Vignola, La Regola delli cinque ordini d’architettura, i lati dell’edificio a pianta pentagonale da lui ideato, i core values dell’azienda e cinque come i pilastri che compongono il logo di Proger.

La regia di Ambrogio Crespi e gli effetti digitali di Frame by Frame hanno permesso di realizzare l’ambiziosa idea creativa che prevedeva di far prendere vita ai progetti di Proger e farli letteralmente volare, sulle note della Bohème di Puccini, nei meravigliosi ambienti del palazzo cinquecentesco. 

Proger è una società di ingegneria multidisciplinare che ha saputo rinnovarsi, crescere e ampliare gli orizzonti rimanendo fedele ai propri valori” commenta il CEO Marco Lombardi, “Tradizione, Sostenibilità, Internazionalità, Eccellenza e Flessibilità sono i nostri cinque valori fondanti, i cinque pilastri che abbiamo deciso di comunicare attraverso uno spot che celebra l’italianità, la creatività e l’ingegno.

Questa campagna pubblicitaria, che andrà in onda su La7 e verrà diffusa sui canali digitali dell’azienda, mira a delineare i tratti dell’ingegnere moderno, che deve tener conto degli aspetti non solo tecnologici, ma anche ambientali, sociali ed umani del proprio lavoro. Una combinazione di qualità, sensibilità e valori su cui Proger “Progetta il Futuro”.


Crediti

  • Produzione: PSC Proger Smart Communication
  • Direttore Creativo: Anna Cerofolini
  • Regia: Ambrogio Crespi
  • Direttore della Fotografia: Antonio De Rosa
  • Produttore Esecutivo: Natascia Turato, Valter D’Errico
  • Editing: Niccolò Crespi, Michele Saulle
  • Post Produzione: Frame by Frame