en
en

Accordo Quadro per le ispezioni delle Autostrade A4 e A31

Proger si è aggiudicata l’accordo quadro per i servizi di ispezione di ponti, sottopassi, gallerie, cavalcavia, cavalcaferrovia e viadotti lungo le autostrade A4 – A31, gestite in concessione da “Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova” s.p.a.. Il committente ha affidato al raggruppamento composto da Proger, Sina s.p.a., Franchetti s.p.a. e Bureau Veritas Nexta s.p.a., l’incarico di svolgere attività di sorveglianza trimestrale e di ispezione annuale per ciascuno dei 653 manufatti delle due autostrade Brescia-Padova e Valdastico. 

Nel corso degli ultimi anni Proger ha accumulato una notevole esperienza nel settore delle ispezioni, a partire dalle oltre 7.000 opere d’arte dell’intera rete di Autostrade per l’Italia monitorate periodicamente, ed è quindi pronta ad affrontare una nuova sfida nell’ambito di una tratta autostradale altamente congestionata, che congiunge da est ad ovest una delle aree più industrializzate del continente, e rappresenta un’infrastruttura imprescindibile per lo sviluppo economico dell’intero quadrante nord-orientale. 

Un contesto ben noto a Proger che, nei primi anni duemila, ha realizzato il progetto del completamento a sud della A31 Valdastico, per complessivi 54 km tra Vicenza e Rovigo, di cui fanno parte i ponti strallati Adige e Bacchiglione, tra i più iconici di tutta l’infrastruttura.