Ashgabat, Tukmenistan – Proger ha partecipato il 30 giugno all’inaugurazione del nuovo Training Center di Ashgabat, in Turkmenistan.
La cerimonia si è svolta in forma ufficiale alla presenza di diverse autorità sia locali che nazionali – tra cui il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Maksat Babayev –, aziende internazionali, oltre a tutto lo staff tecnico coinvolto nella realizzazione dell’opera.
Il Training Center nasce con lo scopo di favorire la formazione nel settore oil&gas, con l’intento di avvicinare gli studenti a nuove tecnologie e di creare un interscambio culturale e professionale attraverso nuovi metodi di studio e il coinvolgimento di insegnanti nazionali e internazionali.
L’opera consta di due moderni edifici di cui uno, principale, dedicato alle attività didattiche e il secondo ad uso accomodation, per complessivi 10.000 mq, oltre alle strutture esterne (parcheggio coperto, sport center, etc). Il complesso potrà ospitare circa 400 persone.
Proger ha affiancato Eni, sponsor del progetto, occupandosi dell’ingegneria e del management per il controllo dell’investimento.