en
en

Presentato il progetto del nuovo stadio del Pescara Calcio

Pescara – Proger ha presentato oggi il masterplan del nuovo stadio del Pescara alla presenza del ministro per lo Sport, Luca Lotti, con il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e il Presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani.

Un nuovo stadio funzionale, moderno e sostenibile, da circa 20mila posti, con attività commerciali, ristoranti, servizi e sky box. L’invaso del nuovo impianto sarà di 10 ettari e sorgerà nella zona della Pineta Dannunziana che verrà ampliata e protetta nel più ampio e importante quadro di riqualificazione dell’area circostante (130mila mq ca.), all’insegna dell’eco-sostenibilità e della valorizzazione del verde.

“Quest’opera” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Proger, Umberto Sgambati “prefigura e anticipa le esigenze in ambito impiantistico dei prossimi anni e al tempo stesso rappresenta una grande occasione per Pescara. Uno stadio di queste dimensioni e caratteristiche sarà infatti un polo di grande importanza sia da un punto di vista economico che sociale per l’intera città”.
“È un progetto bellissimo che sulla carta fa sognare Pescara” ha commentato il ministro Lotti “e dobbiamo considerare quello di oggi un punto di partenza per una veloce approvazione del Masterplan e per cercare di dare subito avvio alla manifestazione di pubblico interesse, i lavori e l’inaugurazione del nuovo stadio”.