en
en

Proger certificata SA8000

Proger ha ottenuto la certificazione SA8000: un nuovo importante traguardo e un’ulteriore dimostrazione dell’impegno che l’azienda dedica alla responsabilità sociale e, in particolare, al benessere dei lavoratori, a conferma degli obiettivi definiti nel Bilancio di sostenibilità 2022, che mette al centro le persone e l’impatto sulla società.

La certificazione giunge al termine di un processo di analisi e verifica che attesta l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale nell’ambito dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori e del loro benessere in azienda. Proger rafforza così la propria attenzione verso queste tematiche, impegnandosi a rispettare gli standard più rigorosi di condotta etica nei confronti dei propri dipendenti, collaboratori e di tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, partner, istituzioni e comunità locali.  

In questo senso, l’ottenimento della certificazione SA8000 è da considerarsi un ulteriore tassello nel percorso intrapreso da Proger e uno stimolo aggiuntivo per l’individuazione di eventuali azioni di miglioramento per il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e responsabilità sociale.  A tale riguardo Proger ha avviato un ulteriore percorso mirato alla completa implementazione, nel proprio sistema di Gestione, dei requisiti della UNI/PdR 125:2022 come impegno ad agire in favore della parità di genere, dell’uguaglianza e dell’inclusività.

Al fine di condividere i principi di lealtà, correttezza e pari opportunità, che la società intende rispettare e tutelare quali condizioni necessarie per il raggiungimento degli impegni presi, Proger ha definito la propria “Policy Etica sui diritti umani, la diversità, l’inclusione, la parità di genere e l’impegno sociale”.

Grazie al Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale ogni lavoratore, o parte interessata interna o esterna all’azienda, ha la possibilità di presentare segnalazioni circa il mancato rispetto dei principi della norma SA8000. Tali segnalazioni possono essere presentate attraverso il canale di comunicazione specifico Segnalazioni e Whistleblowing che Proger ha attivato.

La certificazione SA 8000 si aggiunge a quelle già ottenute da Proger e relative alla gestione della Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sul lavoro secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018. Per consultare l’elenco completo delle certificazioni ottenute da Proger vi invitiamo a consultare la documentazione disponibile alla pagina Etica e qualità