iten

Proger parla di edilizia sanitaria alla Fiera del Levante

Bari – Proger è stata invitata a partecipare, lunedì 12 settembre, ad un incontro sulla nuova edilizia ospedaliera pugliese organizzato presso l’Agorà del Padiglione della Regione Puglia nell’ambito dell’80° Fiera del Levante, una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo che si tiene ogni anno a Bari.

Nel corso dell’evento i direttori generali della Asl di Bari, di Taranto e di Lecce, sono intervenuti insieme ai progettisti sul tema “I nuovi grandi ospedali che verranno” per illustrare i progetti dei due nuovi ospedali “Monopoli-Fasano” e “San Cataldo” di Taranto e l’attuale fase di realizzazione della nuova struttura di emergenza-urgenza del polo ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

Per Proger erano presenti l’arch. Mara Morelli e la dott.ssa Diana Tamburi che hanno esposto al pubblico nel dettaglio il progetto del nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto, il più grande investimento infrastrutturale del servizio sanitario regionale pugliese degli ultimi anni.

Proger è contemporaneamente coinvolta anche nella direzione lavori del nascente Dipartimento delle emergenze dell’ospedale di Lecce, e parallelamente, sempre in Puglia – regione in cui è protagonista nel settore dell’edilizia ospedaliera, – si sta infine occupando, dopo averne eseguito la progettazione, anche della direzione lavori di espansione e rinnovamento del Policlinico di Bari.