en
en

Russia

Proger opera in Russia dall’aprile 2013 quando Codest International, impresa italiana di costruzioni del Gruppo Rizzani De Eccher, decide di affidare a Proger la redazione del Progetto del complesso immobiliare VTB Arena Park di Mosca. Viene aperto quindi un Ufficio di Rappresentanza con sede a Mosca, ottenendo l’iscrizione alla Self-Regulating Organizations SRO.

Nel novembre 2014, a seguito dello sviluppo commerciale nel paese, l’azienda apre una branch locale, ottenendo così tutte le necessarie autorizzazioni per operare nel paese e dotandosi di un ufficio a Mosca e dello staff necessario allo svolgimento delle attività contrattuali. La filiale è tuttora attiva.

 

 

Proger Engineering & Management LLC, la legal entity di diritto russo

Ad agosto 2018, per facilitare l’attività di business e partecipare a gare d’appalto internazionali viene costituita una legal entity di diritto russo, la LLC Proger Engineering & Management (Proger E&M), sempre con sede a Mosca. La società è iscritta alla self-regulating organizations SRO per le attività di Engineering, Survey and Construction e certificata ISO 9001:2015.
Ad oggi la società ha sede legale a Mosca ed una sede operativa a San Pietroburgo, a breve nel 2022 sarà aperto anche un ufficio operativo a Mosca.

La società ha i seguenti 2 contratti on-going:

  • Feasibility + FEED per sviluppo di nuovi pozzi gas in Uzbekistan per Gazprom International.
  • EPC di un edificio di circa 3.000 tons in acciaio a Kingisepp (Regione di Leningrado) per Tecnimont

Proger E&M sta operando nei diversi settori dell’ingegneria e delle costruzioni, dal civile alle infrastrutture, dall’oil & gas all’energia, ed è in una fase di crescita costante nel paese grazie anche ad una rete commerciale che sta mettendo le basi per diverse opportunità con le più grandi aziende russe.