iten

Efficientamento energetico per il gruppo industriale Wegh

Proger continua ad ampliare la propria offerta di servizi nel settore della Green Energy e della sostenibilità con un programma di efficientamento energetico chiavi in mano per Wegh Group, un’eccellenza italiana dell’industria ferroviaria. 

Forte della vasta esperienza nell’ingegneria di processo e dopo i numerosi interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio residenziale, Proger è stata scelta da Wegh Group per efficientare i propri stabilimenti attraverso una gamma completa di servizi: permitting, progettazione, procurement ed esecuzione dei lavori. 

La prima soluzione sviluppata dalla Business Unit Green Energy di Proger prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 500 kWp, in grado di coprire il 45,8 % del fabbisogno energetico dello stabilimento di Calcinale, in provincia di Bergamo, che produce 180 traverse in calcestruzzo all’ora. L’intervento di efficientamento ridurrà nettamente il prelievo di energia elettrica dalla rete, a favore dell’autoproduzione da fotovoltaico, garantendo una riduzione della “carbon footprint” di 303,5 ton di CO2 all’anno.