iten

Conclusa la XII edizione di Start Impresa

Anche quest’anno Proger è main sponsor del corso gratuito di formazione specialistica per imprenditori

Si è conclusa la dodicesima edizione di Start Impresa, il corso gratuito di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria promosso da Confindustria Chieti Pescara e che ha visto anche quest’anno Proger come main sponsor. 

Durante la cerimonia di fine corso, il presidente Umberto Sgambati ha premiato il progetto vincitore “Comunità energetica di Valle Foro” di Joseph Balerna, incentrato sulla produzione di pellet di classe A1 (ecologico e sostenibile) e sull’integrazione di due classi di energia rinnovabile, solare e biomasse (cippato da legno di faggio). Sgambati ha inoltre consegnato alla finalista Regina Nardini il premio speciale “Sonia Pantoli”, offerto sempre da Proger e dedicato alla giovane e brillante collega prematuramente scomparsa alcuni anni fa. 

Il commento del presidente Sgambati: “Sosteniamo Start Impresa perché accompagna i giovani, e anche i meno giovani, che decidono di investire con coraggio e passione nelle loro idee per diventare protagonisti del futuro. Lo stesso spirito con cui affrontiamo le nostre sfide in Proger”.