en
en

Credit Reputation Awards: Proger premiata come impresa TOP Investment Grade

Il riconoscimento di MF Centralerisk premia l’azienda per la gestione puntuale, affidabile, sostenibile e trasparente dei rapporti con il sistema bancario e finanziario.

Proger è stata premiata al Credit Reputation Awards quale impresa TOP Investment Grade, con una valutazione che la posiziona ai vertici della scala predisposta da Standard & Poor, per aver raggiunto risultati di eccellenza nell’affidabilità, puntualità e gestione consapevole dei rapporti con il sistema bancario e finanziario.

Il riconoscimento è stato assegnato da MF Centralerisk, società leader di mercato nell’attività di analisi e presidio dei dati comunicati dagli Intermediari finanziari alla Centrale Rischi (CR) di Banca d’Italia. L’evento è stato patrocinato dalle principali associazioni manageriali e professionali in ambito finanziario quali ACEF (Associazione Culturale Economia e Finanza) e AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa) impegnate da sempre nella promozione di una cultura finanziaria sostenibile ed etica.

In una prestigiosa location di Milano, alla presenza di banche, fondi d’investimento e stampa si è svolto l’evento riservato alle imprese che, suddivise in funzione dell’area Nielsen e della Classe di Fatturato, sono risultate vincitrici del premio “CR Award”, sulla base dell’analisi condotta sulle rilevazioni contenute nella Centrale Rischi di Banca d’Italia, nel periodo gennaio – dicembre 2023, tra le candidate con una valutazione compresa tra AAA e BBB investment grade.

Il premio di Proger è stato ritirato da Laura Florio, Chief Treasury & Risk Management Officer, che in sede di premiazione ha dichiarato: “Un riconoscimento importante che conferma la nostra capacità indiscussa di fornire servizi di ingegneria complessi e ad alto contenuto tecnologico a livello internazionale, sempre nel rispetto dei principi di economicità e affidabilità finanziaria per il conseguimento di significativi livelli di  redditività, solidità e persistenza di lungo periodo”.