Enel Green Power ha scelto Proger per lo sviluppo degli impianti fotovoltaici in tutta Europa, affidandole l’incarico di “Owner Engineering Services for Enel Green Power projects in the European Region”. La durata del contratto è di due anni con la possibilità di estenderlo a un terzo anno.
Le attività progettuali riguardano tutte le infrastrutture di servizio: elettrodotti, substation, strutture e cabine di trasformazione e si articolano nella gestione della progettazione ingegneristica e della catena di approvvigionamento; la direzione delle attività di costruzione; la gestione del commissioning dell’impianto e tutte le attività di Project Management e supporto. I servizi includono anche il coordinamento con i fornitori e gli appaltatori incaricati da Enel Green Power per la realizzazione dei progetti.
Un nuovo importante incarico per la divisione “Green Energy” di Proger che da anni è attiva su tutto l’orizzonte della green economy, dall’efficientamento energetico di patrimoni immobiliari (superbonus 110%) alle infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici con Enel X, fino alle collaborazioni con Edp Renewables e Aspi nel settore fotovoltaico.