Inaugurato il cantiere per l’efficientamento energetico del Condominio di Largo Catallo 1/11 a Pisa, costituito da 51 unità immobiliari residenziali. Proger ha progettato e sta ora realizzando gli interventi di isolamento termico delle strutture opache, la sostituzione degli infissi e l’installazione di impianti fotovoltaici corredati di accumulatori di energia. Come ulteriore benefit ad alto valore tecnologico e ambientale verranno realizzate delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, settore in cui Proger vanta una vasta esperienza con centinaia di colonnine realizzate per Enel X.
Proger è da anni attiva con la Business Unit Green Energy nel settore dell’efficientamento energetico di immobili residenziali ed industriali e, forte di tale esperienza, ha colto l’opportunità offerta dall’introduzione del Superbonus 110% per costruire un’offerta altamente competitiva denominata EcoDomus.
Quello di Pisa è uno dei 500 condomini di grandi dimensioni che fa parte della pipeline EcoDomus di Proger che, ad oggi, può vantare un portafoglio ordini di circa 50 milioni di euro.