en
en

Veicoli elettrici: Proger al lavoro su una nuova rete di punti di ricarica alimentata al 100% da fonti rinnovabili

Proger prosegue la propria attività nell’ambito della mobilità elettrica con servizi di progettazione, autorizzazione, installazione, assistenza e manutenzione di nuove infrastrutture di ricarica alimentate totalmente da fonti rinnovabili.

Il mercato dei veicoli elettrici cresce ad un ritmo vertiginoso e di conseguenza anche la domanda di colonnine di ricarica sul territorio. Una crescita sorprendente, ma non per la BU Green Energy di Proger che può già vantare diversi anni di esperienza con centinaia di colonnine installate su tutto il territorio nazionale per i principali operatori del settore, a partire da Enel X.

Nei prossimi 3 anni Proger fornirà i propri servizi per la realizzazione di diverse centinaia di infrastrutture di ricarica, con una gamma di soluzioni tecnologiche che va da quelle compatte, come i wallbox fino a 22 kW di potenza, a quelle ultraveloci per aree di sosta sulle grandi vie di comunicazione, con dispositivi da 300 kW. Si tratta inoltre di infrastrutture di ultima generazione che saranno in grado, in un’ottica di sempre minor impatto energetico, di prelevare o immettere energia nella rete elettrica in base alle necessità. 

Il dettaglio dei servizi offerti da Proger comprende le attività preliminari di sopralluogo e valutazione di fattibilità; la progettazione e la gestione degli iter autorizzativi con gli enti interessati; la realizzazione delle opere elettriche, meccaniche e civili necessarie all’installazione e allaccio alla rete elettrica delle infrastrutture di ricarica; per finire con gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.