en
en

Servizi EPC nell’ambito dell’impianto di ammoniaca e urea di Kingisepp in Russia

Proger all’opera al fianco di Tecnimont s.p.a. nell’ambito dello sviluppo per conto di EuroChem – gruppo leader mondiale nel campo dei fertilizzanti – del nuovo impianto di ammoniaca e urea di Kingisepp, nella Russia nordoccidentale.

Situato a circa 130 kilometri da San Pietroburgo, l’impianto avrà una capacità pari a circa 3.000 tonnellate di ammoniaca e 4.000 tonnellate di urea al giorno, una volta a regime.

Proger nel dettaglio fornirà servizi EPC (chiavi in mano) per la realizzazione di una nuova struttura in acciaio coperta da pannelli coibentati, per un peso totale di circa 3.000 tonnellate e 14.500 mq di superficie coperta, oltre alle strutture secondarie di supporto dei nastri convogliatori.

L’intera struttura, che verrà protetta da incendio di idrocarburi tramite vernice intumescente, è destinata a proteggere l’area di deposito dell’urea e una speciale attrezzatura meccanica pesante, denominata Reclaimer, al suo interno.

Il Reclaimer ha lo scopo di movimentare l’urea in pastiglie, proveniente dall’unità di granulazione, da e verso il nastro convogliatore e l’area di carico per il trasporto.

Il nuovo contratto segna il consolidamento della presenza di Proger in Russia, paese in cui l’azienda ha iniziato a operare nel 2011.