iten

L’AD Lombardi alla tavola rotonda organizzata dall’Università LUISS di Roma

L’AD Marco Lombardi ha partecipato al convegno “Il ruolo degli investimenti infrastrutturali: strumenti ed esperienze comparate” organizzato dal Centro di Ricerca sulle Amministrazioni Pubbliche “Vittorio Bachelet” dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Il convegno è stato introdotto dal Rettore della LUISS Andrea Prencipe e da Mario Turco, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti. Oltre all’AD di Proger hanno esposto i propri studi e condiviso le proprie esperienze docenti e ricercatori dell’ateneo e importanti esponenti di Banca d’Italia, Banca Europea degli Investimenti, OCSE, CONSOB, Italferr, Ferrovie dello Stato, Anas, ANCE e Intesa Sanpaolo.

Durante il suo intervento Lombardi ha affermato: “Una delle più importanti cause della grave situazione in cui versa il nostro Paese, nel settore infrastrutturale, credo dipenda dal fatto che non si investe più in qualità. Quando qualcosa la si paga poco in genere vale poco. Bisogna dare più valore alle infrastrutture culturali“.

Vedi l’intervento completo